Wise Society : Preventivi online? Quoton.it ti aiuta a scegliere
Wise Blog

Preventivi online? Quoton.it ti aiuta a scegliere

di Maurizio Buratti
25 Luglio 2012

Quoton.it, nuova startup italiana ai suoi primissimi passi sulla rete ha già riscosso un grande successo di pubblico e l’interesse di alcuni media nazionali.

Si tratta di una piattaforma che ha l’obiettivo di aiutare i privati, grazie al confronto dei preventivi, ad individuare artigiani e professionisti (dall’avvocato, all’imbianchino fino al web designer) che possano rispondere a esigenze specifiche.

Scorrendo la presentazione del sito si deduce che qualsiasi azienda può “aprire” una sua vetrina virtuale dove proporre servizi e materiali. Appare chiaro quindi che la selezione delle aziende, citate come possibili fornitori d’opera, non è a cura dei gestori del sito. Quindi è consigliabile, prima di procedere a qualsiasi scelta, valutare attentamente i profili dei soggetti e i commenti fatti dai membri della community che hanno già usufruito del servizio.

La richiesta di preventivo è gratuita e non esiste alcun impegno, naturalmente, a realizzare poi il lavoro o ad attivare una consulenza.

 

Insomma Quoton.it è il portale che dovrebbe dare una mano a risolvere i tanti grattacapi che spesso ci assillano. Il tempo e i commenti degli utenti ci daranno l’indice di affidabilità di questa statup, nata anche con l’obiettivo di facilitare e incentivare, in questo periodo di crisi, il rapporto tra aziende e privati.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: