Wise Society : Ikea, se sei un Hacker il fai-da-te fa per te
WISE BLOG Vedi tutti >>

Ikea, se sei un Hacker il fai-da-te fa per te

Se detestate l'omologazione e avete un debole per il design scandinavo, questo sito vi piacerà

Ilaria Lucchetti
28 settembre 2012

foto di catchesthelight/flickrRisponde al nome di Ikea Hackers ed è un blog sfizioso aperto sei anni fa dove si possono trovare spunti originali e sostenibili per reinventare i prodotti della casa svedese in base ai propri gusti e alla fantasia di ognuno, rendendoli dei pezzi unici.

Dalle camere da letto alle cucine, passando per i mobili da giardino e per l’audio-video, le soluzioni creative e geniali si sprecano. Vedere per credere: nel menu a tendina di sinistra campeggiano più di mille post, fitti di suggerimenti condivisi da chi si è cimentato con successo nelle performance del design fai-da-te.

E per chi vuole prendere ispirazione andando sul sicuro, c’è anche la sezione Top Hacks dove sono segnalati i trucchi migliori in fatto d’inventiva, divisi anno per anno. Sbirciando in quelli del 2010, si trova lo studio riadattato a camera da letto, il tavolo da pranzo che contiene due seggioloni per i bimbi, la televisione a incasso nell’armadio e il porta dvd trasformato in vaso per le piante. Basta un po’ d’immaginazione e tutto diventa possibile.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Una risposta a Ikea, se sei un Hacker il fai-da-te fa per te

  1. Grazie mille per le spiegazioni dettagliate, molto interessanti! Remo Cattaneo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere