Wise Society : Fishgreen, la pesca sostenibile in 140 caratteri
Wise Blog

Fishgreen, la pesca sostenibile in 140 caratteri

di Ilaria Lucchetti
20 Marzo 2012

Anche i piccoli "artigiani" del mare si danno ai social per comunicare o mandare messaggi. E' il caso di questi tweet che dalla Puglia stanno risalendo 2 mila chilometri verso il centro dell'Europa

Foto di Rock Smit/flickrI pescatori artigianali (o piccoli pescatori) della riserva marina pugliese hanno lanciato un appello via twitter da @torreguaceto con lo slogan “Fishgreen! Peschiamo in maniera sostenibile”

Obiettivo è la commissaria europea alla Pesca, Maria Damanaki perché, stando alle lamentele degli organizzatori della campagna, il settore è in crisi e gli interventi comunitari attuati finora non sono stati risolutivi.

Politiche sostenibili come la riduzione degli impatti e l’utilizzo di prodotti a chilometro zero sono i suggerimenti che arrivano e di cui se ne auspica un’applicazione su larga scala.

Intanto l’iniziativa social Fishgreen “naviga” tra Bruxelles e il Mediterraneo alla ricerca di un po’ di visibilità, proprio mentre nella capitale belga si discute della riforma del comparto.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: