Wise Society : Allarme virus a marchio GdF
Wise Blog

Allarme virus a marchio GdF

di Ilaria Lucchetti
2 Marzo 2012

Altro caso di phishing in rete, stavolta la "sola" simula un invio dalla GdF

Foto di ccox888/flickrLe Fiamme Gialle lanciano un avvertimento ai naviganti della rete, ormai avvezzi ai virus più fantasiosi, ma probabilmente impreparati di fronte a un fenomeno di phishing targato Guardia di Finanza.

Nelle ultime ore, infatti, decine di utenti hanno iniziato a ricevere un avviso via mail al loro indirizzo di posta elettronica, in cui si comunica che l’account è stato bloccato e che per ripristinarlo è necessario versare 100 euro, oltre a fornire i dati personali.

Ovviamente dal corpo delle GdF invitano a non “abboccare” alla trappola e a segnalare l’accaduto al più vicino Reparto militare.

Utile anche visionare il facsimile del file farlocco per starne alla larga e spargere la voce:

http://www.gdf.gov.it/repository/ContentManagement/information/P1501442415/Pagina_Web_falsa.pdf?download=1

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise