Wise Society : L’appartamento che ti allunga la vita
ARTICOLI Vedi tutti >>

L’appartamento che ti allunga la vita

A New York in vendita sulla undicesima strada loft di lusso a tecnologia verde e con finiture all'avanguardia pensate per il benessere degli occupanti.

Michele Novaga
3 luglio 2013

L'edificio della 11a strada di New York

Costano dai 15 ai 50 milioni di dollari e sono i primi appartamenti al mondo ad essere stati concepiti e costruiti per rendere più longevi i suoi occupanti. Loft extra lusso da 300 metri quadrati in su, situati al numero 66 della undicesima strada di Manhattan proprio di fronte ad una delle chiese più antiche –la Grace Church dalla facciata in stile italiano – e che saranno pronti a settembre.

Progettati dalla Delos Living di proprietà dei fratelli Peter e Paul Scialla, sono dotati di sistemi di purificazione dell’aria contro allergeni e tossine, di un sistema di illuminazione che segue i ritmi cardiaci con luci più intense alla mattina e che si smorzano al tramonto favorendo, attraverso la produzione di melatonina, il sonno. E poi di pavimenti che mantengono una postura corretta, di acqua della doccia che eroga infusioni di vitamina C, di speciali vernici battericidi in cucina, di un piatto doccia di pietra riscaldata che stimola la circolazione dei piedi, di lampadine con riflessi blu attorno allo specchio del bagno per prevenire attacchi di depressione.

“Il settore delle costruzioni vale 350mila miliardi di dollari: ma se penso che ogni anno spendiamo 15 volte di più nella salute e in benessere -commentano i fratelli Scialla- ci domandiamo perché non diminuire questi soldi costruendo case e uffici non solo rispettosi dell’ambiente ma anche salutari per le persone”.

Un progetto quello della Delos Living, che i gemelli Scialla hanno realizzato dopo averlo sperimentato nelle stanze di alcuni hotel di lusso di Las Vegas e nella casa di Peter sulla 13° strada, trasformata per l’occasione in un appartamento tutto benessere visitato da personaggi importanti, incuriositi dal nuovo concept abitativo.

Come l’ex presidente americano Bill Clinton e come Deepak Chopra, il guru del salutismo naturale e fondatore del Centro Chopra per il benessere convinto che: “La sostenibilità comincia nella propria casa. I nostri corpi sono sostenibili ed esposti all’inquinamento, esattamente come l’ambiente”.

 

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 154 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9520 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 60 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 24 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21085 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3960 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21086 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20718
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY