Wise Society : Architettura sostenibile: aperto a Roma l'”Ecosportello per il cittadino”
ARTICOLI Vedi tutti >>

Architettura sostenibile: aperto a Roma l'”Ecosportello per il cittadino”

Sarà gestito a livello volontaristico e fornirà suggerimenti a tutti gli interessati

Ilaria Lucchetti
15 ottobre 2012

foto di salarimpianti/flickrNel quartiere Pigneto della capitale ha aperto qualche giorno fa lo sportello ecologico della Fondazione italiana per la Bioarchitettura e per l’antropizzazione sostenibile dell’ambiente.

Il servizio gratuito è rivolto a tutti quei cittadini che sono interessati a riqualificare in chiave eco-compatibile il proprio immobile, ad attuare degli interventi di efficientamento energetico piuttosto che a ricorrere a fonti rinnovabili. I consulenti, esperti di Bioarchitettura e Certificazione energetica,  riceveranno le persone interessate e le consiglieranno senza chiedere alcun compenso, proponendo le soluzioni più adatte e più vantaggiose dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Non tutti sanno, infatti, che convertire la propria casa secondo i dettami dell’architettura sostenibile porta a risparmi immediati e a lungo termine. Oltre a contribuire al miglioramento della qualità della vita, grazie ai materiali naturali e di facile gestione che vengono impiegati.

Inaugurato in occasione della rassegna culturale “Logos – Festa della Parola”, lo sportello si trova al Parco delle Energie, in via Prenestina 175, presso la sede della Fondazione.

 

 

Salva

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15025 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15024 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6267 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7475 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY