Wise Society : Un coupon solidale per sostenere le Oasi del Wwf
ARTICOLI Vedi tutti >>

Un coupon solidale per sostenere le Oasi del Wwf

Parte oggi la prima raccolta fondi promossa da Groupon Italia a favore di due progetti del Wwf per la conservazione e protezione del territorio: Oasi per l'orso tra le montagne dell'Adamello-Brenta, in Trentino, e Spiaggia di Scivu ad Arbus, in Sardegna. On-line fino al 7 luglio

Francesca Tozzi
18 giugno 2013

Oasi WwfIl nome Groupon richiama subito alla mente sconti e super offerte nei più svariati settori, dai viaggi al benessere ai ristoranti, e non certo iniziative di solidarietà. Da oggi, però, oltre a risparmiare, sarà possibile anche donare per una buona causa grazie alla prima raccolta fondi promossa da Groupon Italia a favore delle Oasi del Wwf. La campagna solidale, on-line fino al 7 luglio 2013, rientra in una collaborazione internazionale tra 24 Paesi Groupon e le sedi internazionali Wwf, allineate tutte nel lancio di diverse campagne locali con l’obiettivo di raccogliere fondi per la salvaguardia del territorio.

Una nuova partnership che darà la possibilità agli utenti del famoso sito di “social shopping” di sostenere le Oasi del WWF attraverso il progetto “Natura d’Italia”: con un semplice click sul deal solidale gli iscritti al sito Groupon.it potranno donare tra i 3 e i 30 euro contribuendo allo sviluppo di due progetti di conservazione e protezione: “Oasi per l’orso” tra le montagne dell’Adamello-Brenta in Trentino e “Spiaggia di Scivu” ad Arbus. La seconda nasce per promuovere in Sardegna una “spiaggia sostenibile”, e un modello di turismo responsabile ed esportabile capace di resistere sia all’avanzata del cemento, destinato ad abitazioni o villaggi, sia all’impatto del turismo stagionale. L’area è una distesa di dune sabbiose e macchia mediterranea, dove vivono rare piante endemiche, ginepri secolari e non è raro incontrare il cervo sardo. Tra l’altro, sulla spiaggia, sono state più volte ritrovate le tracce della tartaruga marina. Per proteggerla il Wwf ha previsto diverse attività da svolgere: dalla pulizia delle spiagge dai rifiuti alla protezione degli ambienti e delle specie animali che ci vivono.

La campagna di raccolta fondi sul sito Groupon.it rimarrà on-line per un totale di 22 giorni. Ogni coupon acquistato del valore uguale o superiore a 10 euro dà diritto alla visita gratuita in una delle 13 Oasi selezionate da WWF per l’iniziativa. Tutte le informazioni su www.wwf.it/groupon.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20919 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20920 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 808 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6948 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6462 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 572
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY