Wise Society : Progetto Condomini anti-smog
ARTICOLI Vedi tutti >>

Progetto Condomini anti-smog

Imparare a conoscere modi e sistemi per contenere l'inquinamento causato dai riscaldamenti degli impianti domestici per agire in prima persona sulla salute dell'ambiente

Ilaria Lucchetti
5 aprile 2012

foto di FedeFido/flickrI riscaldamenti degli edifici sono causa di inquinamento atmosferico a causa delle emissioni di CO2 e di altre sostanze dannose per l’ambiente e per l’uomo. Per questa ragione i Genitori Antismog hanno messo in piedi un progetto che punta a raccogliere, scambiare e diffondere dati sull’argomento in modo che ognuno possa agire in proprio per ridurre l’impatto ambientale.

L’obiettivo è rendere disponibili informazioni e strumenti ai singoli proprietari perché possano attuare interventi di razionalizzazione, di risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento. In che modo? Attraverso il miglioramento prestazionale dei sistemi passivi e con l’aumento dell’efficienza degli impianti.

Dal sito dell’associazione, qui il LINK, si può entrare direttamente in contatto con i Genitori Antismog per chiedere informazioni o fare domande. Che poi potranno servire ai condomini di tutta Italia e non soltanto ai meneghini.

 

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11591 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1846 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 955 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8942 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2778 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20638 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6589 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 509 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11593 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY