Wise Society : Emporio Ecologico, sostenibili e consapevoli con un click

Emporio Ecologico, sostenibili e consapevoli con un click

di Sebastiano Guanziroli
5 Settembre 2011

Dove trovare prodotti green di qualità delle migliori marche italiane ed estere? Online, naturalmente, su un nuovo sito che propone cibi, ma anche cosmetici, prodotti per la casa e persino oggetti di design. Tutto rigorosamente green

Emporio: una parola dal sapore d’altri tempi, il negozio sotto casa dove era possibile trovare di tutto. Un termine oggi in disuso e in progressiva sparizione. Eppure c’è chi ha pensato di recuperarne lo spirito aggiornandolo ai nostri tempi, che sono quelli del web e dell’e-commerce. È un gruppo di giovani e dinamici imprenditori che ha dato vita a Emporio Ecologico, un sito internet dove fare shopping biologico e sostenibile navigando tra i tanti settori merceologici del mondo green. Un luogo virtuale dove è possibile trovare di tutto, nei settori più disparati: alimentare, cosmesi, hightech, moda e tanto altro. Il denominatore comune è la provenienza degli articoli da realtà che si collocano al di fuori delle logiche della grande distribuzione e del profitto a tutti i costi: prodotti di alta qualità certificata nel rispetto dell’ambiente che arrivano da agricoltura biologica e biodinamica delle migliori marche italiane ed estere. In più un ricco assortimento di prodotti naturali per la casa e la cura del corpo, oggetti di design realizzati con materiali riciclati.

Una newsletter settimanale informa gli iscritti delle novità e delle offerte del momento, facendo incontrare domanda ed offerta in una vetrina web dove hanno visibilità anche piccole realtà che faticano a trovare spazio presso la grande distribuzione tradizionale. Si clicca sul prodotto, ci si informa sul produttore e sul metodo di produzione, si acquista. Semplice e veloce. Le spese di spedizione sono contenute: per una consegna sul territorio nazionale si parte da soli 5 euro, con consegne gratuite oltre i 99 euro di spesa. In Emporio Ecologico il click è sostenibile e consapevole.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: