Wise Society : In provincia di Milano sboccia un megagiardino di tulipani
ARTICOLI Vedi tutti >>

In provincia di Milano sboccia un megagiardino di tulipani

Grazie a una coppia olandese, è possibile ammirare e raccogliere 250.000 tulipani di oltre 180 specie diverse del campo di Cornaredo, nel Parco Agricolo Sud

31 marzo 2017
cornaredo, upick, tulipani, fiori

Il merito di aver creato un giardino di 250.000 tulipani è di una coppia di olandesi Nitsuhe Wolanios e Edwin Koeman, che dopo aver vissuto questa iniziativa a New York hanno deciso di portarla anche in Italia. Foto: pixabay

Un campo di oltre un ettaro con 250.000 tulipani di oltre 180 specie diverse di cui 20 mila da esposizione e 230 mila da raccolta. E’ questo U-pick (letteralmente tu raccogli), l’enorme giardino fiorito che sorge a Cornaredo nel Parco agricolo Sud Milano.

Un luogo che negli ultimi giorni e si è trasformato in un’oasi colorata che regala a questo angolo di parco contrasti cromatici unici. Merito di una coppia di olandesi Nitsuhe Wolanios e Edwin Koeman, che dopo aver vissuto questa iniziativa a New York hanno deciso di portarla anche in Italia. E così Nisuhe e Ewin dopo aver identificato l’area idonea, con l’aiuto di alcuni contadini della zona l’estate scorsa hanno cominciato a rassodare il campo e a piantare i preziosi bulbi proprio a Cornaredo in provincia di Milano.

Il campo è ora visitabile e aperto tutti i giorni: pagando un prezzo d’ingresso di tre euro si ricevono un cestino, guanti e la possibilità di portarsi a casa due tulipani (i successivi hanno un costo di un euro e mezzo l’uno) che possono essere – precisano Nitsuhe e Edwin – recisi anche a mano e poi incartati all’uscita.

Ai lati del campo sorge un giardino espositivo con tutte le varietà di tulipani indicate da un cartellino col nome e un numero che rimanda al punto esatto del campo dove poter trovare quello stesso fiore e raccoglierlo. E poi un enorme cuore disegnato coi tulipani. Grande come la passione che queste due persone venute dalla terra dei tulipani hanno voluto regalare agli italiani.

«Vi ringraziamo per l’affetto perché siete veramente numerosi. Tramite i nostri fiori desideriamo trasmettere a tutti gli ospiti allegria, felicità, relax, bellezza e rispetto per la natura. Ma vi chiediamo di trattare i tulipani con gentilezza e rispetto», hanno scritto sulla pagina facebook dell’iniziativa.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10344 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27399 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9828 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27398 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13967 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 669 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27397
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY