Wise Society : Chokecherry e Sierra Madre: questo potrebbe essere il parco eolico più grande degli Stati Uniti
ARTICOLI Vedi tutti >>

Chokecherry e Sierra Madre: questo potrebbe essere il parco eolico più grande degli Stati Uniti

Lo Stato è famoso per le ottime potenzialità legate a questo tipo di fonte energetica rinnovabile

Ilaria Lucchetti
30 gennaio 2013

foto di J. Stephen Conn/flickrIl sud del Wyoming sembra essere la sede prescelta per quello che sarà il più imponente impianto eolico nordamericano.

Infatti dopo l’approvazione del ministro degli Interni, Ken Salazar, indispensabile perché la gran parte dei 220 mila ettari funzionali al progetto sono di proprietà federale, la realizzazione è più vicina.

Il parco di Chokecherry e Sierra Madre dovrebbe essere composto da 1.000 turbine eoliche, capaci di generare 3 mila megawatt di energia. Quantitativo sufficiente per coprire le necessità di circa 1 milione di persone.

Adesso, però, andranno fatte tutte le verifiche sull’impatto ambientale e gli studi di fattibilità delle infrastrutture necessarie, oltre che delle strade che serviranno per collegare i due siti. Ma i tempi dovrebbero essere contenuti. Tra quest’anno e il 2014 le operazioni preliminari e l’installazione dei primi impianti, a meno di imprevisti, saranno concluse.

 

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 16448 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1855 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 30 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 19832 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 19833 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11815
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY