Wise Society : Abu Dhabi progetta cinque chilometri di “strada verde”

Abu Dhabi progetta cinque chilometri di “strada verde”

di Redazione Wise Society
31 Dicembre 2013

Emissioni ridotte di carbonio, materiali eco-friendly, illuminazione da energie rinnovabili per il progetto pilota che potrebbe rivoluzionare il sistema di trasporti dell'Emirato

L’emirato di Abu Dabhi punta sulla sostenibilità per ammodernare il proprio sistema di viabilità. Per questo il Dipartimento dei Trasporti ha deciso di far progettare e realizzare una “strada verde” per collegare la vecchia e la nuova autostrada tra Abu Dhabi e Dubai.

La costruzione della strada lunga cinque chilometri comincerà entro marzo 2015 tenendo conto di tutte le più innovative tecnologie sostenibili adottate in tutto il mondo. In particolare saranno ridotte le emissioni di carbonio e saranno utilizzati materiali eco-friendly come asfalto, calcestruzzo e pneumatici riciclati. Anche l‘illuminazione sarà assicurata da energie rinnovabili. La strada sarà progettata assicurando i massimi livelli di sicurezza, il minor costo di manutenzione e gestione nel tempo.

Il progetto pilota della “strada verde”, dopo il suo completamento e la messa in opera, sarà valutato e analizzato per migliorare le linee guida per realizzazione di un sistema di strade verdi per tutto l’emirato di Abu Dhabi.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: