Wise Society : Frutti (e golosità) da favola a chilometro zero
ARTICOLI Vedi tutti >>

Frutti (e golosità) da favola a chilometro zero

Ghiottonerie locali coltivate a chilometro zero e recapitate senza spese per i consumatori

Ilaria Lucchetti
21 febbraio 2012

Foto di pizzodisevo/flickrMele, pere, cavoli cappuccio, verze e insalata. Oltre a burro, formaggi, confetture, passati, vini, aceti e miele. Sono le leccornie prodotte e distribuite a km zero dalla cooperativa Frutti da Favola. Un consorzio di produttori che ha avuto una gran bella pensata: vendere direttamente i propri prodotti nella zona di appartenenza (Modena, Carpi, Sassuolo e Bologna Ovest) e consegnarli gratuitamente a chi ne fa richiesta. Il recapito della merce ordinata, che sia a casa, in ufficio oppure in azienda, è a costo zero. Così come a chilometro zero è la coltivazione che viene fatta da aziende agricole locali.

 

La ‘fruttuosa’ idea è nata nel 2006 dall’incontro tra un gruppo di imprenditori agricoli di Bologna, Modena e Reggio Emilia che hanno avuto l’intuito di intercettare la domanda crescente di salubrità e genuinità alimentare espressa dai consumatori.

Il servizio è semplice da usare: basta connettersi al sito (www.fruttidafavola.it), registrarsi, fare l’ordine e prenotarsi per ricevere la spesa nei giorni di consegna indicati nel calendario, che variano da città a città. A beneficiarne possono essere anche i GAS (Gruppi solidali d’acquisto), interi condomini, fabbriche e piccoli Comuni. Sempre, rigorosamente, senza sborsare un centesimo per la consegna.

Altri vantaggi sono la flessibilità nelle confezioni, che possono essere per famiglie e privati oppure per negozi e uffici, i prezzi competitivi uniti all’alta qualità e la sostenibilità ambientale che poggia sull’assenza di sacchetti di plastica, di conservanti, di trattamenti chimici e dei mancati gas inquinanti immessi nell’aria, grazie alla filosofia del km zero.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9674 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9679 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9677 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 955 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9678 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9675 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9676 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3527
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY